BASILEF è un gioiello nato per conservare un ricordo.
Un prezioso che crea lo spazio nel quale poter custodire una goccia dell’acqua battesimale o un granello di sabbia per sempre.
Il gioiello diventa così un sigillo personale, unico e distintivo, a tutela della memoria.
Una memoria preziosa, come prezioso è il gioiello che la contiene, da indossare in ogni istante della propria vita.
Un tesoro irripetibile, esclusivo e personale che diverrà nel tempo il gioiello più prezioso e vicino al Vostro cuore
Il Nostro concept può essere declinato universalmente nel campo della gioielleria, sia nei monili da donna che negli accessori di gioielleria per l’uomo. Adatto al ricordo affettivo ed emozionale, ma anche testimone dell’Amore eterno e del sacro, “basilef” lascia spazio alla fantasia del designer di gioielli che intorno al suo valore emotivo costruirà la forma più adatta per custodirlo e più elegante per indossarlo.
Progettato per poter custodire e blindare il contenuto, L'interno è composto da particolari che, una volta "scattati" nella propria sete, sarà impossibile raggiungerli, per poter provare a sganciarli, senza dover prima rompere l'ampolla in vetro. Tutto ciò rendere Basilef unico, non un contenitore, ma un sigillo ermetico, ciò che a reso il nostro concept unico e brevettabile.
Uno studio accurato dello stile e del meccanismo è stato progettato con i più moderni software CAD specifici per la gioielleria.
Il prezioso è creato in tutte le sue parti da artigiani, più o meno piccoli sul territorio italiano. Anche l'ampolla, per quanto piccola e di semplice forma, viene soffiata e testata artigianalmente una ad una.
Usiamo Argento 925% o oro 18 carati, entrambi massicci e fusi da lingotto. Usiamo bagni galvanici ad alto rendimento ed assolutamente privi di ogni sostanza che possa essere fonti di allergie.